Albania - Tour Balcani Occidentali - Luglio-Agosto 2011 - [mappa] [valuta lek cambio] [infoViaggiareSicuri] [info LonelyPlanet] [Wiki Albania] [BalcaniCaucaso.org] [www.albaniaturismo.com] [www.outdooralbania.com] [www.viaggiareinalbania.com] [www.vogliosapere.it] [www.inyourpocket.com] [www.albanianews.it] [storia dell'Albania del '900] [www.albanianphotography.net] [Albania National Geographic]
Informazioni e Consigli di Viaggio
Per affrontare un viaggio piuttosto protratto nel tempo - nello specifico durante il cammino attraverserò, per la prima volta, l'Albania, la Repubblica della Macedonia (Fyrom) e la Bulgaria - mi sono documentato anzitempo sia sulle cose da vedere che sui posti dove pernottare e mangiare. Per queste informazioni oltre che sulla guida "Balcani Occidentali" della Lonely Planet ho attinto largamente, mediante ricerche, alle pagine di siti o blog di viaggiatori pubblicate su internet. [wiki Penisola Balcanica]Non ho molto materiale cartaceo e nemmeno una mappa cartacea dei luoghi che visiterò ma porto con me il mio datato palmare HTC TYTN II dove conservo tutte le informazioni trovate sul web e dove è installato il software di GPS tracking "NoniGpsPlot" con il quale riesco ad orientarmi sulle strade ma anche off-road od a piedi nelle grandi città o per i sentieri di montagna.
La sua efficacia dipende molto dalla bontà e dall'aggiornamento delle mappe ma il programma ha la caratteristica di non necessitare una connessione ma si interfaccia off-line con le mappe precedentemente scaricate da GoogleMaps o da OpenStreetMap. Il PDA è anche utile per sfruttare le connessioni wireless disponibili gratuitamente nelle città e negli alberghi per consultare Google, Google Maps oppure Booking.com ed usare la mia email.
Ho sempre stipulato una polizza assicurativa sanitaria per i viaggi più lunghi ma quest'anno ho stipulato la tessera ACI Sistema con il modulo ACI Viaggi.
La mia costosissima assicurazione auto prevede (verificare sulla carta verde) la copertura dell'Albania quindi non sara necessario stipulare una assicurazione integrativa.
Viaggio con un piccolo e longevo (per non dire vecchio :-) Terios Daihatsu 4x4 comprato usato, un automezzo affidabile capace di affrontare percorsi a fondo naturale anche impegnativi il cui difetto più grosso sono i consumi non proprio parchi di una trazione integrale permanente.
Ho prenotato on line un biglietto ponte + automobile sulla nave traghetto Ionian King delle Agoudimos Lines per 57.50 Euro
Il bagaglio è veramente ridotto al minimo e la parte più pesante è quella dedicata al corredo fotografico.
E' buona regola avere poche borse, per poterle salire in camera possibilmente in un'unica soluzione, che debbono essere piene a metà; può capitare anche di fare pernottamenti di una unica notte ed è molto meno stressante trasportare, trovare rapidamente quello che cerchiamo senza svuotare l'intera borsa e riporlo con altrettanta facilità.
Gli indumenti si riducono a quelli necessari agli eventuali sbalzi termici in montagna durante la stagione estiva, pantaloncini e poche magliette. Alla sera è obbligatorio il bucato della maglietta, costume e calzini.
Info e Foto di Viaggio in Albania - Tour Balcani Occidentali 2011
Durante l'estenuante viaggio per i cantieri dell'autostrada A3 Reggio Calabria-Salerno faccio questa annotazione "volante": "Un paese tagliato in due, anziché unito dalla Salerno-Reggio Calabria. Gli anni passano e la negazione dell'Unità d'Italia è mimetizzata da questa infrastruttura che illude che ci sia stata"
Ho parecchio tempo a disposizione per scattare in giro per Brindisi le prime fotografie di un lungo tour.
Nella fotografia l'imbarco dei ferry boat per Igoumenitsa (Grecia) da Brindisi.
related royalty-free images on Shutterstock
related royalty-free pictures on Fotolia
related editorial photos on Istockphoto
It's very easy to find out any matter on net as compared to textbooks, as I found this paragraphh
ReplyDeleteat this web site.
Also visit my web page Wireless Beats By Dre