Bulgaria, Tour Balcani 2011_33
Info e Foto Viaggio in Bulgaria - Tour Balcani Occidentali 2011
Lascio l'hotel alle 8:10 dirigendomi su Veliko Tarnovo, Dryanovo,Gabrovo e Kazanlak dove farò una breve sosta per comprare 8 francobolli (9,6 lev), alcuni prodotti di profumeria a base di acqua di rose (5.7 lev) ed un po' di frutta (3.8 lev). Mi rimetto in viaggio verso Plovdiv dove arrivo ad ora di pranzo. Andrò a pranzare nella a me nota taverna dei pesciolini fritti accompagnati da patatine fritte, insalata e caffè per 7.90 lev.
Ripartirò alle 14:50. Dopo Pazardzhik e superato il villaggio di Belovo, la strada prende a salire tra le montagne comprerò un vasetto di conserva di fragoline selvatiche intere (2.5 lev) da una coppia di giovani musulmani. Nelle curve di montagna vedrò lampeggiare la spia dell'olio motore che poi rabboccherò in un rifornimento (2 litri 14.7 lev). A guidarmi fino al bivio per il villaggio di Godlevo sarà una pattuglia della polizia di Razlog. Raggiungerò Godlevo (bulgaro Го̀длево) alle 19:25 e troverò alloggio all'Hotel Pripetzite, camera matrimoniale con balcone e mobilia in legno per 20 lev, dall'insuperabile rapporto prezzo-qualità in parte da attribuire alla bassa stagione ed alla relativa distanza dalla rinomata Bansko. Cenerò nel ristorante con carne di maiale grigliata ed insalata con 12 lev e poi a riposare.
A fine giornata le statistiche del GPS segnano 397 km comprensivi di trasferimenti in automobile ed a piedi coperti in 11:15:00.
Bulgaria, Tour Balcani 2011_35
related royalty-free images on Shutterstock
related royalty-free pictures on Fotolia
photos on Istockphoto
No comments:
Post a Comment