Saturday, November 30, 2013

Melnik Info Foto Bulgaria Tour Balcani 2011_37


Bulgaria, Tour Balcani 2011_36



Info e Foto Viaggio in Bulgaria - Tour Balcani Occidentali 2011


del 37° giorno 09-08-2011 - Ho dormito a Melnik (bulgaro Мелник) (bulgaro Го̀длево) in Bulgaria (bulgaro България). Lasciato l'hotel alle 7:30 andrò a visitare la vicinissima Casa-Museo Kordopulov (ticket ingresso 2 lev), una bella e grande abitazione nello stile Revival Nazionale Bulgaro ai piani inferiori, ed in un mix veneziano-ottomano ai piani superiori. Troverò gli interni, tanto decantati dalla Lonely Planet, deludenti ma intrigante la cantina anche se il vino rosso del 2010 in assaggio mi sembrerà "acetosello". [mappa]

Dopo aver fatto una breve ricognizione per le stradine del villaggio nella luce del mattino, mi metto alla guida della mia automobile percorrendo alcuni off-road nella speranza di trovare qualche scorcio interessante ma invano. Allargherò il raggio di esplorazione raggiungendo i villaggi di Zornitsa e Hotovo prima di fare ritorno all'hotel per pranzare (12.4 lev).

A metà giornata le statistiche del GPS segnano 31 km comprensivi di trasferimenti in automobile ed a piedi coperti in 4:45:00.

Alle 16:50 riprendo l'esplorazione iniziata in mattinata. Sarà un pomeriggio deludente alla ricerca dei vigneti, che ci sono si ma non sono estesi ma frammentati. Non sapendo precisamente cosa altro vedere e fare andrò da Petrich a Sandanski. [mappa]

E' stata una giornata inconcludente sicuramente per colpa mia, per non aver saputo ben organizzare i tempi ed i luoghi da visitare. Rientrato all'hotel ritirerò alcuni indumenti ritornati dalla lavanderia (12 lev) ed andrò a cenare in un ristorante sulla via principale di Melnik dove riscontrerò che il medesimo stufato di pollo con verdure consumato al ristorante del hotel Melnik costerà 1/3 in più, 12 lev anzichè 8, così anche la birra ed il pane per un totale di 18.60 lev.

A fine giornata le statistiche del GPS segnano km 93 comprensivi di trasferimenti in automobile ed a piedi coperti in 03:30:00.

No comments:

Post a Comment